Primo concorso lirico internazionale di Rai Radio 3

  • 6 Ottobre 2021

Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!
Primo concorso lirico internazionale di Rai Radio 3
Iscrizioni dal 4 ottobre al 26 novembre 2021

 

LOCANDINA

 

E chi lo dice che l’opera è roba da vecchi?
E chi lo dice che l’opera non può essere divertente?

Se hai tra i 15 e i 31 anni e sei un/una cantante lirico/a puoi diventare protagonista del nuovo programma di Radio 3 Rai: Voci in Barcaccia. Largo ai giovani! Per iscriversi al concorso – dal 4 ottobre al 26 novembre 2021 – basta leggere il bando sul nostro sito.

Rai Radio 3 punta ancora una volta sui giovani talenti che, una volta iscritti al concorso, potranno, a partire dal 15 dicembre 2021 fino al 21 giugno 2022, esibirsi, ‘confrontarsi’ e divertirsi in un contest in diretta ogni mese durante un live dalla Sala A di via Asiago 10. Ogni serata si esibiranno sei candidati: il vincitore o la vincitrice parteciperà alla serata finale, il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, durante la quale verrà nominato il vincitore o la vincitrice della manifestazione.

Nuove voci, 36 per l’esattezza, per le più belle arie d’opera di tutti i tempi! A giudicarle nomi prestigiosi del mondo dell’opera e dello spettacolo. Padroni di casa saranno Enrico Stinchelli e Michele Suozzo, storici conduttori e autori de La Barcaccia cha individueranno con ironia e competenza “l’ugola d’oro” di Rai Radio 3.

La vincitrice o il vincitore sarà inoltre protagonista di un recital operistico trasmesso in diretta da Radio3.
Scrivi al Concorso vocinbarcaccia@rai.it

Scarica il regolamento >> 
Informativa sul trattamento dei dati personali >>

Print Friendly, PDF & Email
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*