FIRENZE: BANDO INTERNAZIONALE DI SELEZIONE PER CANTANTI LIRICI E MAESTRI COLLABORATORI

  • 3 Marzo 2017

L’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino dichiara aperte le iscrizioni alle selezioni per l’ammissione all’Accademia di alto perfezionamento per cantanti lirici e maestri collaboratori – a.a. 2017-2018.

Il corso ha per obiettivo l’alta formazione profes­sionale e l’avvio di carriera del cantante lirico e del maestro collaboratore.

Ai partecipanti è data la possibilità di seguire percorsi di specializzazione altamente qualificati, finalizzati al perfezionamento musicale, tecnico, stilistico, in­terpretativo e scenico, nonché all’approfondimento delle conoscenze culturali necessarie all’esercizio della professione. Il corpo docente è costituito da artisti di chiara fama e professionisti del settore.

Inoltre, ai candidati ammessi è offerta la preziosa opportunità di vivere quotidianamente l’esperienza teatrale, assistendo alle diverse fasi produttive degli spettacoli dell’Opera di Firenze.
La Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino/Opera di Firenze e le istituzioni musicali partner potranno altresì offrire ai giovani artisti partecipazioni in opere e concerti del proprio cartellone, sia in ruoli titolari che come coperture.

L’iscrizione al corso e la frequenza sono gratuite.

A tutti i candidati ammessi in fase di selezione è assegnata una borsa di studio pari a € 800,00 lordi mensili (da novembre 2017 a giugno 2018). Ulteriori meccanismi premiali possono essere stabiliti dalla Direzione dell’Accademia di concerto con la Direzione artistica del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Il coordinamento dell’Accademia è affidato a Gianni Tangucci, in collaborazione con la Direzione artistica della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino.

Il corso è rivolto a giovani talenti in possesso di significative qualità artistiche e di solida preparazione teorico-tecnica di base. Il percorso formativo si svolgerà da novembre 2017 a giugno 2018, con possibile prolungamento dell’attività di work experience fino a ottobre 2018.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

Print Friendly, PDF & Email
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*