CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE LIRICA SUL TEVERE dal 22 al 26 Luglio 2020

  • 3 Marzo 2020

SCARICA IL REGOLAMENTO

“Lirica sul Tevere” è un Concorso Lirico Internazionale che ha l’intento di dare ai giovani cantanti l’occasione di esibirsi al cospetto dei più grandi esponenti della lirica e dei Direttori Artistici di Enti Lirici nazionali e internazionali.

La Terza Edizione del Concorso, in omaggio al grande soprano DANIELA DESSÌ, è inserita all’interno della programmazione della prima edizione dell’OPERA FESTIVAL CITTÀ DI ORTE “LIRICA SUL TEVERE” in omaggio al Maestro LUCIANO PAVAROTTI, e si conferma essere un appuntamento a carattere internazionale che continuerà a ripetersi ogni anno nel mese di luglio.

Il Concorso, come nelle precedenti edizioni, prevede due sezioni: una per registri vocali (limite di età 35) ed una per ruoli d’opera (senza limite di età).

Ogni anno saranno rappresentate le opere liriche interpretate dai vincitori del Concorso dell’edizione precedente; per il 2021 sono previste: “La traviata” di G. Verdi, “Il barbiere di Siviglia” di G. Rossini e “La vedova allegra” di F. Lehar.

La Commissione della Terza Edizione del Concorso è composta di tre grandi nomi del bel canto: il soprano Renata Scotto (Presidente di Commissione), il tenore Fabio Armiliato, il basso Carlo Colombara, il Direttore dell’Orchestra Filarmonica di Seul Maestro Carlo Palleschi, la Presidente della Fondazione Luciano Pavarotti – Nicoletta Mantovani Pavarotti, il Direttore d’Orchestra e Direttore Artistico del Teatro dell’Opera e Balletto MacedoneBisera Čadlovska, il Presidente della Solopera Company e della Korea Opera Association Lee Soyoung, l’Artist Director del Korea Art Management Sun Kim, il Direttore Artistico del Rhegium Opera Musica Festival – Teatro CileaDomenico Gatto, il Direttore della Fondazione Teatro Coccia Novara Corinne Baroni, il Regista, Autore, Conduttore Rai de “La Barcaccia” Enrico Stinchelli, il Regista Rai di “Prima della Prima” Roberto Giannarelli.

Il progetto nasce dall’idea del Direttore ArtisticoSandro Corelli, Presidente dell’Associazione Culturale “Lirica sul Tevere”, ed è possibile grazie all’impegno suo e del suo staff, al sostegno delle Istituzioni, ed a quello economico di tutte le aziende che ritengono un’opportunità per il territorio e per il loro ritorno di immagine sponsorizzare questo grande evento che continua in modo crescente a dare lustro e visibilità alla Città, attuando le sue potenzialità di assurgere a nuovo polo culturale e punto di riferimento nell’Italia centrale ed in particolare nella Tuscia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*